According to the dictionary, to move the mountain means to achieve spectacular and seemingly unattainable results by making every possible effort. “Every possible effort,” in a managerial and corporate context, means being able to create an environment of involvement whereby everyone feels part of the same project and goal. This book is about management and leadership through themes very dear to the author, who traces them by interweaving theoretical learnings with concrete experiences.
Dedicated to those who dream of a career, those who are making it and those who have already made it. And to all of you that consider as major values the humbleness, hard work, acceptance of your own limits and perseverance in achieving your dreams.
There are many ways to move a mountain and, even if at times you feel you are not making any progress, you must persevere and give yourself time. The results will be seen from a distance, when you look back at the path you’ve taken with a smile and a hint of nostalgia.
Isidora e i segreti di Villa Trevias
ISIDORA E I SEGRETI DI VILLA TREVIAS
In cima alla collina di Mirzia, piccolo paese del Centro Italia, sorge la grande Villa Trevias, proprietà di famiglia che, con il tempo e i cambi generazionali, è passata dallo splendore alla trascuratezza e povertà. Cesare, figlio maggiore di Antonio Trevias e proprietario di una tenuta vinicola francese a Saint-Èmilion, decide di occuparsi personalmente della vendita dell’antica proprietà italiana, quando si imbatte in una stanza segreta che custodisce uno scheletro e risveglia così un misterioso fantasma. Lui e sua moglie, Alice, cominciano a indagare portando alla luce antichi segreti di famiglia sepolti dal tempo. Un racconto ricco di colpi di scena, che si alterna fra visioni e vecchi archivi polverosi e l’amore che unisce ogni membro di questa numerosa famiglia dalle nobili origini e culmina in una nuova passione che nel frattempo si consuma nel piccolo châteaux in Francia.

MOVING THE MOUNTAIN – MANAGER SI DIVENTA NON SI NASCE
Muovere la montagna significa conseguire risultati spettacolari e apparentemente irraggiungibili, compiendo ogni sforzo possibile. In un contesto aziendale e manageriale i migliori risultati si ottengono quando il livello di coinvolgimento delle persone è tale che ognuno possa sentirsi parte di uno stesso progetto, quando ogni sforzo è orientato verso un obiettivo comune: un processo spesso arduo, in cui una buona guida manageriale può fare la differenza.
Questo libro parla di managerialità e leadership attraverso tematiche molto care all’autrice che le ripercorre intrecciando apprendimenti teorici con esperienze concrete. Dedicato a chi sogna di fare carriera, a chi la sta facendo e a chi l’ha già fatta e a tutti coloro che considerano quali valori importanti l’umiltà, la fatica, l’accettazione dei propri limiti e la perseveranza nel realizzare i propri sogni.
Ci sono molti modi di muovere una montagna e, anche se a volte si ha l’impressione di non fare alcun progresso, bisogna perseverare. I risultati si vedranno sulla distanza, quando si guarderà al percorso fatto con un sorriso e un pizzico di nostalgia.
![IT_the-butterfly-strategy-cover-29-10-2021 [Odzyskane]](https://sabrinacolantoni.files.wordpress.com/2021/11/1029dad8-e45e-4fd7-87d8-20e514936cac_1_105_c.jpeg)
LA STRATEGIA DELLA FARFALLA – CAMBIAMENTO SOTTO UN ALTRO PUNTO DI VISTA
La rapida trasformazione economica e sociale che tutti stiamo vivendo ci obbliga a rivedere le nostre certezze e rivalutare le nostre scelte. Una carrellata di racconti sulle gioie e i dolori del cambiamento che questi personaggi si sono ritrovati ad affrontare e le opinioni di alcuni autorevoli esperti in materia, rendono questo libro un piccolo spaccato di realtà descritto con un linguaggio semplice e diretto e completo di piccoli spunti pratici e raccomandazioni. Lettura adatta per chiunque abbia l’esigenza di reinventarsi un nuovo modo di vivere e lavorare in tempi di crisi.
Cover design by BG PROJEKTANCI Patryk Gagatek www.bgprojektanci.com